Chi sono

buzzoole code
Mi chiamo Alessandra Nardini. Sono nata a Napoli, ma ho vissuto per alcuni anni tra Roma, Siviglia e Bologna.

 

Presa la benedetta laurea in filosofia e poi quella ancor più benedetta in semiotica qualche mese fa, sono rimasta come molti miei coetanei, nell’accogliente limbo del post-laurea. Quel posto in cui di solito o sei troppo giovane e senza esperienza, o troppo vecchio con esperienza.

Solitamente chi apre un blog ha sempre un lavoro frustrante, ma redditizio, casomai un posto fisso, che però abbandona per seguire la propria passione. Ecco, io ho saltato la prima parte, quella del lavoro, ma soprattutto quella del redditizio.

Le mie passioni?

La cucina, i viaggi, la scrittura e la fotografia. Come si possono coniugare queste cose molto vaghe? Frienno viaggianno!

Frienno viaggianno racconta i luoghi attraverso i sapori. “L’uomo è ciò che mangia” diceva Feuerbach e probabilmente il miglior modo per esplorare, comprendere e fare proprio un luogo è conoscerne le tradizioni culinarie.

Si può visitare Siviglia, ma non si può dire di conoscerla senza aver pranzato con un salmorejo nelle assolatissime giornate andaluse; o ancor peggio, non si può dire di aver visto Napoli senza essersi sporcato di zucchero a velo mentre si addenta una sfogliatella.

Per quanto riguarda scrittura e fotografia non posso assicurarvi nulla, ma in quanto a mangiare e a trottorellare da un posto a un altro sono abbastanza brava.

Benvenuti e buona lettura!


Shares